7

Addaura Storia Infinita

Buongiorno,
cosi’ come volevasi dimostrare Sabato notte abbiamo avuto un ulteriore prova di quanto Palermo sia allo sbando.Siamo sempre all’Addaura Lungomare Cristoforo Colombo, scorcio di mare accanto al Country Estate, Acapulco per intenderci, ore 23 incomincia la festa, non vi dico quanta gente, frastuono di auto, il tutto su spiaggia demaniale con passaggio a mare dove si è trasferito questo Signore con sedie sdraio, ombrelloni e vendita di bibite. Alcool a fiumi. Alle 00,30 due auto dei carabinieri scendono fino al cancello scendono alcuni carabinieri con delle lampade che arrivano alla spiaggia, neanche 10 minuti risalgono in auto e vanno via. Vorrei capire cosa sono venuti a fare, la musica ha continuato senza interruzione fino alle 6,00 e dopo sono incominciati gli schiamazzi di chi aveva bevuto senza interruzione. Per non parlare di quello che hanno lasciato, al mare abbiamo trovato cumuli di immondizia e non solo lì, le bottiglie di vino erano anche sulla strada. Non capisco più cosa si deve fare perchè tutto questo abbia fine.
Esempio: alcuni figli di amici nostri soli a casa lungo la strada che porta al Roosvelt,  hanno l’altra sera organizzato una festicciola con amici; bene sono arrivate le forze dell’ordine, ed i ragazzi raccontano di aver dovuto interrompere la musica per non andare incontro ai guai. Ho anche letto che è stato chiuso l’Addaura REEF per problemi, un altro club dopo il Telimar, nonchè sono stati fatti controlli lungo la spiaggia da isola a capaci dalle forze dell’ordine a causa di persone che con tende e quant’altro avevano creato una specie di campeggio non autorizzato, ed invece all’addaura non si riesce a far terminare questo scempio. Allora mi chiedo perchè c’è forse qualcosa che a tutti noi è sconosciuto?
Grazie per l’attenzione

[SEGNALAZIONE INOLTRATA ALL'URP]

Palermobugs

  • Irexia

    L’Addaura Reef aveva una concessione rilasciata dal Comune ai tempi di Cammarata, ma a quanto pare concessagli “allegramente”: non è stata rinnovata e si è quindi traferito alla tonnara di Vergine Maria.

    • Gisellataormina

      Purtroppo. Il caos è esploso a Vergine Maria! Il fine settimana si impazzisce, invasione selvaggia di macchine che sostano ovunque sbarrando porte, portoni, e rendendoci prigionieri in casa! L’unico marciapiede di via Bordonaro, il fine settimana, viene occupato da motocicli e la gente del luogo è costretta a camminare al centro della catteggiata. lo zunami ci ha investito! sos vogliamo vivere in una società normale dove si rispettano le elementari norme del codice civile!

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=100002223106132 Pietro Grassi

    Ho letto sul Giornale di Sicilia che all’Addaura hanno chiuso un lido totalmente abusivo. Si tratta di questo?

    • Giulivello

      Esattamente! :D

  • Gisellataormina

    Carissima Laila, so cosa provi nel vedere lo scempio delle bellezze naturali! Noi palermitani siamo una razza involuta, e ipocrita. Non comprendiamo che le bellezze naturali sono risorse da valorizzare.Le persone come te, sensibili e civili, che hanno a cuore il rispetto dell’ambiente, hanno il dovere di metterci la faccia, prendere penna e foglio e fare esposti a chi di competenza. Oltre a formare un movimento civico che serva da vigilanza sul territorio. Ti posso sostenere nelle tue iniziative. la mail: gisellataormina@gmail.com.

    • Laila45_1945

      Cara Gisella grazie per il tuo commento è importante sapere che in questa città ci sia ancora qualcuno che pensa che tutto cio’ che non è dentro casa nostra ci appartiene ancora, perchè penso che se ognuno di noi facesse picoole azioni giornaliere, come non gettare i sacchetti di rifiuti accanto al contenitore strapieno e cercarne un altro vuoto, o non lasciare sacchi di bottiglie di vetro e plastica accanto alle campane strapiene e cercarne qualche altra vuota, allora forse la civiltà trionferebbe.

    • http://twitter.com/Addaura90149 Addaura 90149

      Un comitato l’abbiamo fondato, Addaura 90149, http://www.addaura90149.it. Se voleste unirvi sarete tutti i benvenuti!