7

Alla posta succursale 13 turno a pagamento

C’è una “signora” che la mattina si prende un sacco di biglietti per il turno e li vende, 2 euro per i bollettini, 5 euro per ritirare la pensione. Se passi alle 4 di notte la trovi sempre lì davanti l’ingresso che dorme con un pezzo di carta e una penna per prendere il turno di chi vuole un biglietto la mattina.
Tanti li acquistano e chi non vuole farlo è meglio che va alla posta della stazione centrale dato che non riuscirà MAI ad arrivare allo sportello prima della chiusura. Il direttore, giovanissimo e arrivato da poco poveraccio, dice che lui non c’entra niente perchè il commercio dei biglietti viene fatto in strada e non può allontanare la “signora”… ho visto con i miei occhi un mega aggaddo scaturito da un giovane che le ha preso un biglietto dalle mani e non voleva pagarlo e la signora che l’ha continuato ad aggredire prima con minacce e poi fisicamente… ovviamente non vado più a quella posta, peccato perchè ormai non c’è molta gente tranne in periodo pensioni

[SEGNALAZIONE INOLTRATA ALL'URP]

Palermobugs

  • Who_else

    La faccenda dei “pizzini” (o pizzo..) è risaputa a Palermo.
    Si contano solo pochi uffici dove non avviene ciò; Poste Italiane, come al solito, nn si assume nessuna responsabilità manco se gli mettono l’atomica davanti alla porta.
    Tutto è simile al tema del posteggiatore, tra un pò passeranno casa per casa a chiedere il pizzo?
    L’alternativa sarebbe quella di creare una prenotazione telefonica, via web e/o sms con un addetto statale (che abbia magari qualifica di Agente di Polizia Giudiziaria)a gestire il flusso.
    Purtroppo qui ci vorrebbero metodi militari

    • NOPOSTE

      LE POSTE ITALIANE E’ L’AZIENDA PIU’ OBSOLETA E OLIGARCHICA CHE CI SIA NEL NOSTRO PAESE!!! NON ACCETTANO NEANCHE IL BANCOMAT BANCARIO PER LE SPEDIZIONI!!! BASTARDI!!! SIETE UNA PIEGA SOCIALE DELL NOSTRO PAESE!

  • roberto

    Perchè non si chiama la guardia di finanza?

  • INDIGNATO

    fin quando ci sarà la complicità dei cittadini…

  • Chiara

    ma chiamare immediatamente la polizia o i carabinieri???

  • Ligeiro

    l’articolo è stato fatto…perchè non si chiama la GDF???

    • Giulivello

      Ciao, abbiamo girato la segnalazione all’URP che a sua volta l’ha girata alle forze dell’ordine. Si presume che andranno a verificare al più presto.