6

CENTRO COMMERCIALE FORUM – SOSTA SUL PARCHEGGIO RISERVATO AGLI INVALIDI

Volete vedere l’idilliaco trionfo dell’inciviltà ?
Fatevi un giro al Centro commerciale Forum .
Tralascio il fatto che i sensi di marcia non sono per nulla rispettati , vabbé il casco sulle moto che ve lo dico a fa , a Palermo non sanno che si indossa e addirittura pochi si sono messi in regola con le nuove targhe per i 50cc.
Volevo in questa occasione segnalare che, al centro commerciale Forum di Palermo di via Pecoraino, non vi è alcun rispetto per i Parcheggi riservati agli invalidi. Parcheggiare sul parcheggio degli invalidi è ormai una prassi consolidata, la sanzione prevista è da 80,00 a 318,00 (80€ entro 60gg) e la rimozione del veicolo meno 2 punti dalla patente (quindi anche un bel danno economico). Tutto avviene nella piena coscienza che nessuno mai verrà punito per questa GRAVE infrazione , moralmente gravissima. Certo se passi per il centro della città vedi i vigili urbani , ma da queste parti , a Brancaccio non c’è bisogno dei vigili, sono un miraggio. Perché I vigili , perché è a loro che compete in primo luogo contestare queste gravi indiscipline , è impensabile che una Volante della Polizia o una Gazzella dei Carabinieri si fermi a fare questo quando tutti sappiamo bene che a Palermo di ben altro lavoro da fare ne hanno , ma dai vigili dobbiamo pretenderlo, dal nuovo Sindaco in primis, che se vuole cambiare Palermo deve iniziare soprattutto da questi piccoli gesti d’inciviltà. Però se il sindaco, se i vigili alzano la bandiera Bianca , che le altre Forze dell’ordine organizzino dei servizi mirati , magari la Polizia Stradale che in quando a violazioni al codice della strada è un monumento storico Italiano, salvi Palermo dall’inciviltà !
Io mi chiedo , perché i Vigili urbani non passano mai da li ?
leggo sempre che si vantano di aver acquistato la telecamera che fa le sanzioni , dovrebbero passare anche al Forum non vi pare ?!!
Il comune di Palermo potrebbe vivere dell’inciviltà della sua gente .
Se il comune di Palermo schifa questi soldi , che lo Stato mandi allora qualcuno dei suoi Polizia, Carabinieri a sanzionare questa gente di merda .
Grazie.

Palermobugs

  • Ligeiro

    ma che vuoi fare …ormai va di moda andare in 3 o 4 sullo scooter/barca, anche senza casco…in realtà è un 2+2 padre madre e figli…ehehhe

  • Ospite

    Banalmente il problema è che i parcheggi del Forum, come di qualunque altro centro commerciale, sono PRIVATI e quindi i vigili non possono intervenire direttamente, a meno che non vengano chiamati dalla sicurezza del centro, che DOVREBBE vigilare su questi comportamenti scorretti dei Palermitani!!

  • Turiddo

    Il parcheggio del Centro Commerciale è un’ area privata ad uso pubblico e quindi vige il codice della strada.
    Non diciamo inesattezze , non facciamo disinformazione. Altro è ad esempio il parcheggio di Leroy Merlin , regolato da sbarre che ne impediscono l’accesso e il transito in ore diverse da quelle d’apertura , SALVO accordi particolari fra leroy merlin e il comune ;
    Il parcheggio DEL FORUM DI PALERMO è un’ AREA PRIVATA AD USO PUBBLICO quindi il codice della strada VALE ;)

  • Mauri

    Spero anche questo articolo lo mandiate alla Polizia Municipale e alla Polizia Stradale , come consigliato da chi scrive.
    Voglio vedere cosa rispondono , Il Sindaco , il Comandante della Municipale e quello della Stradale .
    Incredibile l’inciviltà , la gente è strafottente , a volte li prenderei a cazzotti !!!

  • Ospite

    Turiddo, avevo letto il contrario, ma mi sono informato, ed in effetti è come hai detto tu, vige il CDS, peccato manchino i controlli…

  • Ska_974

    Anche i posteggi riservati alle donne in gravidanza sono puntualmente occupati dallo strafottente invicile di turno…