3

Duplicato tessera elettorale

Ieri pomeriggio, alle 16:300 mi sono recata alla delegazione municipale di Via Spata (Pallavicino) per ritirare il duplicato della tessera elettorale. Ho trovato molte persone a turno e solo due volenterose impiegate a svolgere il servizio. Ho atteso per più di un’ora mentre la fila dietro di me continuava ad allungarsi. Ho visto molta gente rinunciare per l’impossibilità di ottenere la tessera rapidamente. Non mi stupisco di fronte ad una percentuale di astensione dal voto così alta. Molti avranno rinuncaito per questo motivo. Non capisco perchè non sia possibile stampare la tessera elettorale da Internet evitando almeno in parte inutili affollammenti allo sportello dove, comunque, per l’occasione, poteva essere assegnato più personale di quello presente.

Palermobugs

  • Ant

    E io non capisco perché ridursi all’ultimo minuto per richiedere il duplicato della tessera elettorale; chi voleva veramente andare a votare ci pensava prima.
    Con la votazione di domenica ho esaurito la mia “raccolta punti” (quel che sembra questa tessera con i numerini) e prima delle prossime elezioni andrò all’ufficio elettorale per il duplicato.

    Ant.

  • Ex Astenuto

    è anche vero che era attivo un ben più efficiente ufficio alla stazione centrale, non credo mai che nessuno ne ha fatto accenno.. Anche lì c’era confusione ( intorno alle 12) indi per cui sono andato a mangiarmi tranquillamente la mia pasta COL forno domenicale e poi sono tornato ( 15 minuti ed ero fuori)

  • roberto

    Se avessero controllato prima la propria tessera elettorale, dato l’importanza del voto, forse avremmo avuto più consensi di quelli ottenuti. W M5S, BOOOOOOMMMMM!