8

E questo segno di inciviltà come lo devo chiamare?

Ieri mattina mi ero recato alle Poste di Via Leonardo da Vinci, a piedi, tanto non distano tanto da casa mia. Camminando, mi sono voltato verso l’altro lato della strada e cosa ho visto? Una pattuglia della Polizia Municipale ferma (senza quattro frecce) sulla corsia preferenziale dei bus, senza nessuno accanto. Pensavo, vabbè i vigili staranno facendo un pò di multe qui, era ora. Ma mi sbagliavo. I due vigili erano al bar accanto, belli seduti sui tavolini, a predersi qualcosa. Ora, io mi chiedo, dato che erano le 4 di pomeriggio, è normale tutto questo? Solo perchè hanno la divisa, si possono permettere questo? Pretendo spiegazioni, e il prima possibile, perchè da comune cittadino sono veramente indignato!!

Palermobugs

  • xemet

    Solo che non lo devi segnalare solo qui, ma anche alla Polizia Municipale, possibilmnete prendendo la targa del veicolo e PRETENDENDO che si adottino provvedimenti in merito.

    Solo quando i palermitani diventeranno tutti “spiuni” forse qualcosa comincera’ a cambiare…

    • Aroma

      Per me e’ ora che i vigili si dotino anch’essi di foto/video camera, per
      Immortalare e divulgare in rete la maleducazione e la mancanza di rispetto
      Di noi cittadini. Ho assistito ad aggressioni verbali nei confronti dei vigili
      Davvero inaudite.

  • Antonio mongitore

    mah, non ho capito: era sabato MATTINA, ti sei recato a piedi alla Posta ( che è vicina).. com’è che i fatti narrati avvengono alle 4 DEL POMERIGGIO?

    ..Lento pede?

  • Colora

    ma la posta è chiusa di sabato mattina!!! non è la cosa fondamentale del racconto, ma sicuramente c’è qualche cosa che non va in queello che hai raccontato.

  • rosanerofan

    l’ufficio postale di via leonardo da vinci, dal lunedì al venerdì è aperto fino alle 18.00. Poi penso che il post è stato autorizzato dai moderatori dopo qualche giorno che è stato realmente scritto.

  • INDIGNATO

    Comunque Sabato o lunedì,le 4 o le 5,vi posso assicurare che a quel bar ci vanno spesso (Quello accanto alla Banca popolare di Palermo) e lasciano quasi sempre l’auto posteggiata sulla corsia preferenziale. Un’altro posto dove non è raro beccarli,magari in doppia fila,è davanti alla gelateria Recupero,non solo loro ma anche Carabienieri e Polizia.

    • rosanerofan

      la mattina davanti al bar New Paradise in via Campolo, si trovano dalle 3/4 auto della municipale, naturalmente parcheggiate in doppia fila

  • Deluso

    Gelateria Stancampiano di fronte la stazione Notarbartolo. Polizia e Carabinieri a qualunque ora del giorno e della notte. Non che ci sia nulla di male a fare una pausa durante un turno di notte, ma almeno parcheggino come si deve…