12

Eccoli!

 Siamo in Via PV 46, arteria che collega via dell’Olimpo a via Lanza di Scalea (veledromo) passando alle spalle dello ZEN 2. Sono le ore 10 circa di giorno 5 novembre 2012. Gli “stanchi” operai addetti alla pulitura delle strade, si riposano seduti sul guard rail in un posto molto pericoloso, ovvero nel mezzo delle 2 corsie dell’arteria stradale dove le auto sfrecciano a forte velocità. Uno fuma (quello di sinistra…) l’altro tiene la scopa in mano, ma non fatevi ingannare lo fa solo per appoggiarsi e per evitare che gliela rubano. Entrambi chiacchierano con lo Zio Totò di turno. I loro mezzi, 2 moto-ape Piaggio, sono parcheggiate di fronte dove in realtà c’è anche un terzo collega un pò più volenteroso che sta lavorando. Quindi oltre al “riposino-sigaretta-chiacchierata” in questo caso si mette in pratica la famosissima regola Palermitana: 1 travagghia e 2 talianu (1 lavora e 2 stanno a guardare…).

Palermobugs

  • http://www.facebook.com/roberto.buscema.7 Roberto Buscema

    Ma questa foto non si può spedire come segnalazione a nessuno?

    • Cardinalegiuseppe

      questo coglione che ha fatto questa foto sara il primo magniaccio di palermo apposto di farsi i cazzi suoi va a rompere le palle a chi lavora,i miei colleghi lo sottolineo i miei colleghi era dalle 6 del mattino che lavoravano a quellorario lui dovera nel mondo dei sogni e loro che lavoravano.morale della favola nn rompete i coglioni a chi lavora andateli a rompere a chi nn fa un cazzo come i vostri amici politici.

      • Drnatoli

        ecco perchè Palermo e la Sicilia non andranno mai avanti: grazie a gente come quella nella foto e a gente come il Sig. Cardinale. Finchè ci faremo i “cazzi nostri” come scrive lei, non ne usciremo mai. Le ricordo caro Cardinale che lei è pagato da me e da tutti i cittadini Palermitani, se lo ricordi.

        • Drnatoli

          inoltre le faccio presente che a me mai nessuno verrà a farmi una foto perchè “faccio il magnaccio” perchè svolgo bene il mio lavoro, sono un dipendente privato e devo dare conto e ragione solo al mio capo. Voi siete dipendenti pubblici e siete pagati da noi cittadini. Di foto di voi che “lavorate” ce ne sono a bizzeffe anche su questo sito, se i suoi colleghi invece di “sbracarsi” sul guard rail a fumare e a parlare del Palermo lavorano come è giusto, può stare tranquillo che mai nessuno avrà da dire qualcosa. Appena il Palermitano/Siciliano finirà di farsi “i cazzi suoi” e di fare “l’uomo di panza” finalmente si potra’ vivere nella legalità e nel quieto vivere.

  • Ospite

    Ma perche’ non andate a rompere coglioni a chi guadagna 20 mila euro al mese invece di chi lavora per 1000 euro? vi viene piu’ difficile?

  • Drnatoli

    perchè caro “ospite” le persone ritratte nella foto sono pagate da te, da me e da tutti i cittadini. Ti piacerebbe essere titolare di una ditta e pagare 2 operai per stare seduti a fumare invece che lavorare? credo di no…

  • http://www.facebook.com/emanuele.messina.75 Emanuele Messina

    Comunque non per difendere, ma la pausa caffe esiste anche nelle aziende private quindi un istantanea non dice nulla, semmai é la qualità svolta del lavoro giornaliero se a fine giornata i tre hanno ripulito solo 10 mt di strada non ci sono pause che tengano se invece hanno fatto l intera strada ( si fa per dire non conosco i parametri di riferimento) possono fare tutte le pause che vogliono. L importante é il risultato!!
    Io lavoro in una azieda privata é sono misurato sui numeri che porto a fine mese , posso permettermi tutte le ferie che voglio ( debbo recuperarne tante) ma alla fine del mese sempre i numeri messi a budget debbo raggiungere.

    • Xemet

      “se invece hanno fatto l intera strada ( si fa per dire non conosco i parametri di riferimento) possono fare tutte le pause che vogliono. L importante é il risultato!!”

      CHE FESSERIA COLOSSALE!!!

  • ospite 2

    1 lavoro e 2 guardano??? magari già sarebbe un miglioramento…
    pstite qui sopra vergognati!
    ho rotto i coglioni a chi guadagna 20 mila euro al mese (presumo che intendi in modo illecito e quindi ai politici) votando 5 stelle..
    visto che mi rubano le tasse per pagare questi 1000 euro, li licenzierei tutti

  • Ospite

    che’ gli operai della foto sono pagati pure da me’ ne sono cosciente, come ne’ sono cosciente che’ con quello che’ guadagnano di fronte a tante ingiustizie, come i pensionati da 1500 euro al giorno o da 100 mila euro al mese percepiti questi non potranno mai comprarsi la villa al mare la barca e tanto altro quindi non ci faccio neanche’ caso quando e’ un operaio a rubare….

  • Piero

    La foto non serve x niente.fate un video di 2/3 ore ma non fatevi scoprire.c’e la privacy o cavoli amari.

  • Drnatoli

    un video di 2/3 ore significherebbe una noia mortale… immagina loro seduti che parlano e fumano per 2/3 ore…