16

Ma è possibile?

Ogni giorno in Viale Campania (corsia che va verso il viale Lazio…) si assiste a questa scena: metà carreggiata è occupata da decine di auto posteggiate a caso per andare a comprare la frutta da un venditore abusivo. Ma i vigili dove sono?

Palermobugs

  • xemet

    E’ possibile e succede da anni anni e anni.

    Gia’ segnalato piu’ volte ma nessuno ha mai fatto niente.

    Evidentemente “i monrealesi” sono abbastanza appoggiati e protetti…

  • Deluso

    Al di la del posteggio selvaggio, che condanno, quello che mi fa incazzare è che prima fanno i blitz (giustissimi) contro gli abusivi, poi però si permettono queste cose. E ancora più mi fa incazzare è la gente che ci va a comprare!!! Se la gente si rifiutasse di comprare da un abusivo questi scomparirebbero e scene come questa se ne vedrebbero di meno.

    • xemet

      Inoltre vorrei aggiungere che l’intera famiglia che gestisce questo “punto vendita” con i soldi guadagnati in questi anni potrebbe tranquillamente aprire un supermarket della frutta e verdura in un locale regolare. Non lo fanno non perche’ sono dei poveretti, semplicemente perche’ non ne hanno la necessita’ visto che nessuno gli dice niente, la gente continua ad andarci e loro continuano a guadagnare di piu’ di quanto non riuscirebbero a fare in modo regolare.

      Non e’ un “lapino” con la frutta e’ UN CENTRO COMMERCIALE DELLA FRUTTA con tanto di bigliettino per il turno!!

  • xemet

    Ah, volevo ricordare come comunque tutti i “comitati di quartiere” abbiano gridato allo scandalo quando qualcuno ha solo PROPOSTO di portare viale Campania (VIALE?!? forse dovremmo dire spianata di asfalto campania) ad essere un posto piu’ al passo con i tempi. Progetto che avrebbe rivalutato un quartiere intero aumentandone certamente la qualita’ della vita.

    http://tinyurl.com/77jk9qx

    Bhe, certo se ai cittadini del quartiere piacciono i fruttivendoli in mezzo alla strada con i vecchi rincoglioniti che parcheggiano fino ad arrivare dall’altro lato della carreggiata e’ difficile che possano comprendere un progetto di questa portata che rivaluta soprattutto le grandi aree in superficie oggi completamente degradate (asfalto+marciapiedi dissestati+aiuolette morte+benzinai+venditori abusivi=viale campania attuale).

  • Emmessina

    Ma una domanda:

    Quando da li passa una vettura dei vigili , come per il controllo del tagliando d assicurazione per un auto, possono intervenire per capire se trattasi di ambulante ect ect , o in questi casi occorre la denunzia?

    • xemet

      DEVONO intervenire.

      E invece probablmente si comprano la frutta!

      • Emmessina

        Quindi se giriamo la questione al comandante dei vigili, visto che é cosi solerte, interverebbe di sicuro??

  • luca

    Signori qui ormai siamo alla frutta! Oltre ai vigili che NON ESISTONO, oltre all’amministrazione ancora troppo assente, oltre all’abusivismo patologico, in realtà ciò che non và sono i palermitani. una fila così, difronte ad un abusivo, significa che la gente è marcia dentro, che non esiste il minimo rispetto per le regole e per la legalità. Mi dispiace essere così disfattista, ma ci vogliono almeno 20 anni di controllo del territorio forte e senza compromessi e questo la città non è culturalmente in grado di assorbirlo.

    • Toni

      Ancora ad oggi 15.10.12 tutto ė uguale, anzi forse peggio….
      Vergogna

  • Alessio

    non credo che si tratti di un abusivo, sono muniti di cassa e rilasciano gli scontrini

    • Alessio

      tuttavia fra pompa di benzina a sinistra che ha un prezzo bassissimo e fruttivendolo a destra la carreggiata diventa un vicolo