9

Passi carrabili abusivi

Vogliamo parlare dell’abitudine di posizionare davanti alle saracinesche, pallet di legno, ruote, scritte che ne vietano il parcheggio e gli immancabili divieti di sosta che si comprano in cartoleria per non fare parcheggiare le autovetture ? Nella zona dove abito nel giro di 200 mt. ci sono circa 20 saracinesche dove i proprietari non hanno mai pagato un centesimo per avere il passo carrabile. Eccovi l’elenco:
Via Valerio Rosso
civivi: 5, 7, 13, 15, 18, 20, 22, 24, 36, 38, 40
Via Filippo de Lignamine
civici: 51, 57, 59

Come sempre la Polizia Municipale non prende provvedimenti, visto che qualche volta li ho chiamati e non sono mai venuti.

[SEGNALAZIONE INOLTRATA ALL'URP]

Palermobugs

  • Arabello

    A Piazza Virgilio c’è una attività di rivendita mobili. Ebbene lasciano sempre (non davanti l’attività ma molto vicino…accanto al benzinaio) una serie di mobili vecchi per “riservare” il posto auto al furgone della stessa attività!!

  • INDIGNATO

    Questa è un’usanza molto ben radicata a Palermo.
    Via Notarbartolo,accanto a Stancampiano (il chioschetto quello piccolo vicino via Boito),c’è un tizio (REGOLARE) che vende sedie a sdraio,arredamento per giardino,vasellame in terracotta ecc…
    Sulla carreggiata,per tutta la lunghezza del suo “negozio”, è solito posizionare degli affari sui quali vengono appoggiate quelle specie di girandole colorate per bambini. Il tutto è uno stratagemma per impedire agli automobilisti di sostare la propria auto,occultando ai passanti la merce esposta (sul marciapiede ovviamente).
    In quel tratto,non vige nessun divieto di sosta e sarebbe un’ottima soluzione per chi deve parcheggiare per recarsi alla vicina stazione Notarbartolo.
    Invece niente,ci dobbiamo attaccare perchè ovviamente seguire le regole in questa città equivale ,no ad essere civili,ma a darsi una martellata sui coglioni…è inutile.

    • Tony

      Questa ē bellissimo.
      Abusivo evidente da una vita non lo tocca nessuno, questa é Palermo!!!

  • Tony

    Anche in via giovan b. Caruso trav. Di via dante
    Meccanico occupa tre posti auto con telai di moto, cuccie di gatti e materiale da discarica

  • Indignato (non siamo parenti)

    E’ un modo come un altro per occupare il posteggio.
    A Palermo si usa così.
    E i vigili, tanto per cambiare, ti diranno che hanno le mani legate!!

  • rosanerofan

    speriamo che con la vostra segnalazione i vigili si diano una mossa

  • rosanerofan

    redazione, ma le segnalazioni che avete inoltrato, hanno avuto qualche esito ?

    • Giulivello

      A seguito di diverse nostre segnalazioni sono intervenuti i vigili urbani, operatori AMIA, ecc… Il vero problema è che l’URP non ci comunica quando effettivamente viene risolto il problema. I riscontri che abbiamo avuto li abbiamo appresi dai giornali o da altri utenti che ci hanno comunicato che il problema era stato risolto.

      • rosanerofan

        le solite cose nostrane…magari gli uffici che eseguono i lavori non comunicano nulla all’URP