12

Più parcheggi! Meno fruttivendoli!

Ieri sono arrivato ad una conclusione! A Palermo ci sono più fruttivendoli che parcheggi! Nella mia zona(corso finocchiaro aprile), probabilmente la più popolosa di ambulanti venditori di frutta e verdura della storia, è talmente difficile trovare parcheggio che non puoi fare a meno di notarli… I più “onesti” occupano “solamente” circa 2 mq di marciapiede più un posto macchina in modalità “spina di pesce”. Altri, come quello in foto, riescono ad occupare 2/3 posti auto più un ampio angolo sul marcipiede di modo da servire entrambe le vie interessate. In questo caso però il poto auto sottratto è soltanto uno, infatti le cassette di frutta occupano solamente lo spazio riservato alle strisce pedonali. Ma si sa…ormai gli sfigati che attraversano sulle strisce a Palermo si contano su una mano.

Palermobugs

  • Guest

    Quella via e’ il simbolo del degrado di Palermo: abusivismo di ogni tipo.
    Bancarelle abusive, occupazioni abusive di suolo pubblico, commercio abusivo, parcheggi abusivi, discariche abusive, …
    Basterebbe solo una pattuglia a vigilare. E siamo di fronte al Palazzo di Giustizia piu’ o meno. Che beffa!

    • Giulivello

      Ogni tanto i vigili fanno la “comparsata”… L’indomani è tutto come prima! :@

      • http://korovamilk.myopenid.com/ Marco

        Da un paio di giorni mi trovo a passare dalle parti del Comune. Proprio davanti lo sguardo (distratto?) degli inflessibili tutori della legalità posti a difesa del Palazzo del potere (polizia municipale, nel caso specifico), esercita la sua “professione” uno dei tanti team di parcheggiatori abusivi. Il luogo esatto è piazza Bellini, se vi va di dare un’occhiata. Mi chiedo se i consiglieri comunali pagano l’obolo o se hanno uno sconto speciale..

        • Giulivello

          Secondo me pagano pure loro…

  • Ospite

    suggerirei anche di tenere una mappa dove vengono indicati i luoghi dove i posteggiatori chiedono il loro pizzo… sebbene inutile, visto che a Palermo sono ovunque, potrebbe aiutare a rendersi conto di quanto questa piaga sia estesa

    • http://twitter.com/Palermobugs Palermobugs

      Ciao!
      A giorni pubblicheremo una mappa in cui sono tracciate tutte le segnalazioni!
      Ovviamente anche i posteggiatori abusivi saranno inclusi! ;)

  • Nadienadamas

    Quando scriverai un articolo sugli affitti a nero?

    • Nadienadamas

      In nero o a nero? In nero però a Nero è più bello.

      • http://twitter.com/Palermobugs Palermobugs

        Pubblichiamo tutto ciò che ci viene segnalato… se conosci l’argomento inviaci un articolo… ;)

  • stanco

    anch’io abito in c.so finocchiaro e non ce la faccio piu a tutto sto schifio…è allucinante vivere alla mercè di questi delinquenti e dei loro COMPLICI (politici, amministratori, forze dell’ordine e cittadini che comprano le loro merci)…

    • http://twitter.com/Palermobugs Palermobugs

      Abbiamo provveduto a girare la segnalazione all’URP… ma al momento non ci hanno dato risposta…Pubblicheremo eventuali aggiornamenti…

  • bicos

    A proposito di fruttivendoli abusivi, provate a farvi un giro la mattina fino al primo pomeriggio in via Nina SICILIANA, ampia strada sgombra di macchine parcheggiate e piena zeppa di fruttivendoli abusivi i quali parcheggiano i loro camioncini a schiena di pesce successivamente allineano le cassette della frutta rigorosamente sull’asfalto e infine sulla linea di mezzeria dell’ampia carreggiata si fermano gli acquirenti. Il tutto accade a pochi passi dell’autoparco dei Vigili Urbani.
    Non aggiungo altro………!