0

Strada Statale Palermo-Agrigento ( SS 121 e 189 )

Salve,
nonostante la strada Palermo – Agrigento sia ormai soprannominata , “strada della morte” e nonostante le migliaia di segnalazioni su questa strada, nulla si muove nulla cambia.
La strada in questione è una strada “cimitero” , sulla quale non c’è famiglia dei paesi che attraversa che non abbia un morto da piangere. Mentre in Italia si fa a gara per millantare sistemi di vigilanza come “Virgilius” , qui “nel terzo mondo” dei nostri morti tutti se ne strafottono.
Vorrei chiedere all’Italia se è normale che l’unica vigilanza esistente su questa strada è una pattuglia della Polizia Stradale che deve vigilare su un tratto infinito.
Vorrei che si costituisse un movimento, che qualche organo di stampa (ho scritto a tanti) si faccia portavoce di una petizione da inviare al Prefetto di Palermo, in modo tale che si svegli e oltre a mettere delle Pattuglie sufficienti a vigilanza di una delle strade più trafficate della sicilia , faccia istallare sistemi di vigilanza passivi degni del 2013. Autovelox, sorpassometri, tutor , virgilius e chi più ne ha più ne metta . Purtroppo la politica si sveglia solo quando l’opinione pubblica insorge e forse è giunto il momento di insorgere e pretendere SICUREZZA.
Sono sicuro che voi come in altre circostanze , vi farete promotori di questo mio appello e lo trasmettiate a chi di competenza.
Buona giornata.

Palermobugs