38

Posteggiatori abusivi? E’ ora di dire mappa!

E’ stato deliberato nel corso della riunione della Giunta di ieri:

un atto di indirizzo che impegna la Polizia Municipale a “intensificare icontrolli e l’attività repressiva” nei confronti del fenomeno dei posteggiatori abusivi.

Felici di questa splendida notizia abbiamo deciso di mettere a disposizione di tutti uno strumento di segnalazione e tracciatura dei posteggiatori abusivi di Palermo!

Da oggi troverete nel menu in alto due nuove funzionalità: “Segnala posteggiatore abusivo” e “Mappa posteggiatori abusivi“.

Buon divertimento!
;)

PS: Il tutto è stato realizzato in 20 minuti…per cui se ci sono malfunzionamenti o avete consigli contattateci.

Palermobugs

  • Adry

    Iniziativa simpatica…Sarebbe bello se poi dalle segnalazioni si passasse ai fatti

    • Giulivello

      Purtroppo possiamo solo limitarci a segnalare e girare al comune… I fatti dovrebbero farli loro… ;)

  • INDIGNATO

    Ciao a tutti. Vorrei far notare ai gentili amministratori del sito, che il posteggiatore abusivo che si trova davanti Recupero,lo avete messo dalle parti di Via Maqueda,mentre lavora/estorce in via Malaspina.
    Saluti. :-)

    • Giulivello

      Sistemato! Grazie! ;)

  • Dejavuf

    Un plauso allo staff di Palermobugs per l’idea, però al momento la segnalazione sulla mappa non funziona. Ve ne segnalo uno in via volturno (piazzetta) che d’inverno “lavora” lì e d’estate al parcheggio di Mondello! Un vero IMPRENDITORE.

    • Giulivello

      Ciao! Ci sono stati problemi con il server per via delle troppe segnalazioni! Ora sembra tutto ok! :D

  • Dario

    non serve a nulla. a piazza bellini proprio di fronte al comune c’è sempre il solito posteggiatore abusivo con tanto di sedia, ormai amico degli agenti della polizia municipale che stazionano davanti al comune. ricordo una volta di averlo visto seduto insieme ad qualcuno degli agenti a chiaccherare. adesso hanno pedonalizzato la piazza, ma rimane sempre per i motorini!

    • Pietro Bolenares

      Purtroppo, anche i VV.UU. palermitani risentono del “brodo di coltura” della città per cui si adattano o scelgono il quieto vivere, il lassismo invece del rigore. Resta il fatto, però, che da chi porta una divisa si ha il diritto di aspettarsi e pretendere ben altro atteggiamento.

  • Cettina

    Questa idea della mappa dei posteggiatori è splendida e spero serva a qualcosa.Vero che l’abusivismo si combatte con le politiche sociali e di sviluppo, ma è pur vero che a Palermo e nel Sud in generale, per molti questo è uno stile di vita, riuscire a campare alle spalle degli onesti cittadini che pagano regolarmente le tasse.
    Credo che, oltre a sperare che la classe politica (spero ce ne sia una finalmente nuova e un pò più onesta con le prossime elezioni) metta al primo posto un piano serio per uno sviluppo economico della città, anche noi cittadini dovremmo contribuire a diminuire questo fenomeno degli abusivi…. Basterebbe che tutti non gli dessero nemmeno 10 centesimi, prima o poi capirebbero…. smetterebbero di fare gli IMPRENDITORI.

  • Alvaro

    Ieri ho denunciato un parcheggiatore abusivo a Mondello, vicino la piazza… la risposta dei vigili urbani è stata :”Noi non possiamo far nulla…se vuole veniamo con lei e ci indica chi è questo parcheggiatore abusivo (con fare da pagliaccio), lo denuncia per estorsione e ce lo portiamo”

    Partendo dalla premessa che i vigili sapevano benissimo chi fosse il parcheggiatore..E’ ovvio che non farei mai una cosa del genere (purtroppo) perchè è sempre la mia parola contro, quella di un delinquente, che può benissimo negare l’evidenza e posso non andare mai più a Mondello…se neanche le”forze dell’ordine” ci garantiscono “protezione” non abbiamo proprio dove andare

  • Roque

    Ma quand’è che possiamo denunciare anche gli evasori fiscali?

    • Giulivello

      Fa parte dei nostri prossimi progetti!

  • Pingback: Non paghiamogli più il caffè La nostra campagna sui posteggiatori - Live Sicilia

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1305613531 Baldassare Giambalvo

    .. l’unico modo per fare scomparire i posteggiatori abusivi (che soddisfano una domanda) é fare sparire la domanda stessa .. quindi tutte quelle signore che lasciano la macchina “perchè hanno fretta ..” tutti quelli che ..”non ho trovato un posto” .. oppure “che problemi ho .. a dargli un Euro ? ” .. quando scompariranno questi soggetti .. scompariranno anche i posteggiatori abusivi .. e l’ignavia dei Vigili Urbani nasce spesso dall’adeguamento ad un modo di pensare che è molto diffuso tra i palermitani ..

  • Gsesta

    basta con il disfattismo E CRITICARE CHI FA . Segnalare va bene e vanno bene tante altre cose da fare senza trascurarne nessuna

  • biagio rea

    Ho la fortuna di conoscere persone che non si spaventano dei posteggiatori, che li affrontano a testa alta, e che se il caso li mandano a quel paese. La vita di un palermitano è un continuo calare la testa: ti iscrivi all’università e devi pagare le tasse per il diritto allo studio che vanno ad ingrassare l’ARS, e per il lavoro, e per il posteggio,…, pagare e sorridere. Che vita di m. così. Alzarla la voce ogni tanto?