Chi siamo

Che cos’è palermobugs?

Palermobugs.com è una piattaforma creata con l’intento di dare maggiore visibilità a problematiche / anomalie (bugs) presenti nella nostra città! Strade dissetate, buche, impianti d’illuminazione non funzionanti, posteggiatori abusivi, munnizza… tutti questi sono bugs! Il nostro ruolo di cittadini (civili) ci impone di manifestare il nostro malcontento e di portarlo agli occhi di tutti. Quando certe questioni vengono a galla con un’adeguata visibilità e risonanza, non possono essere più ignorate. Puntiamo quindi sulla collaborazione di tutti….sperando di riuscire almeno a sensibilizzare quanta più gente possibile.

Come nasce ?

Palermobugs nasce nel Marzo del 2011 da un’idea di Mauro Giulivi. Stanco di vedere la propria città vittima dell’inciviltà, dell’ignoranza, del disinteressamento da parte di molti concittadini e dell’ ingordigia della classe politica, decide di creare uno strumento in grado di dare la possibilità a tutti gli altri cittadini, probabilmente una minoranza, ma di certo indispensabile per cambiare concretamente le cose, di segnalare tutto ciò che non va, divenendo parte attiva, cosciente e critica rispetto ai “bugs” e propositiva, costruttiva e intraprendente nel risolverli.

Come funziona ?

La nostra piattaforma è basata sulla partecipazione! Tutti hanno la possibilità di segnalare un “bug”. Lo strumento messo a disposizione è molto semplice da utilizzare. Con pochi click puoi segnalare un disagio, un disservizio , un’anomalia, insomma una classica palermitanata , in modo tale che tutti possano conoscerla e, forse, risolverla.

Cosa devo fare ?

Palermobugs è stato aperto a tutti! Non è più necessaria una registrazione! Per segnalare un nuovo bug occorre quindi soltanto accedere alla pagina di segnalazione bug e seguire 5 semplici passi:

  • Inserire un titolo
  • Inserire la descrizione
  • Segnare sulla mappa il bug
  • Selezionare la categoria
  • Inserire una o più foto

Contatti

Per qualsiasi info puoi contattarci tramite la mail info@palermobugs.com