2

DEL CAFFE’ ME NE INFISCHIO

PALERMO, 22 DICEMBRE ORE 17.00, PIAZZA VERDI- TEATRO MASSIMO



Un gruppo spontaneo di cittadini palermitani ha deciso di alzare la testa contro il pizzo dei posteggi e dei posteggiatori abusivi. Un’occasione per un cambiamento concreto, voluto da chi si è stancato di subire la pressione, i ricatti e le minacce di questo sistema totalmente abusivo che stressa e crea danni sia economici che psicologici ai cittadini di Palermo e non solo.

L’appuntamento è il 22 dicembre alle 17.00 a piazza Verdi, Teatro Massimo per un flash- mob e per la firmare la petizione, scritta da un avvocato che ha collaborato gratuitamente, da consegnare al Comune di Palermo.
Per partecipare sarà sufficiente portare un fischietto e un cartello che indichi i danni concreti provocati dai ricatti dei posteggiatori abusivi oppure un foglio A4 con il logo di “Posteggiamo i posteggiatori” scaricabile dal gruppo Facebook, “Posteggiamo i posteggiatori” o sulla pagina dell’evento.
Al segnale, triplo fischio, si darà vita a cinque minuti di fischio libero, fischiamo per farci sentire e farli sparire, tenendo in alto il logo del gruppo e i cartelloni. In seguito si darà il via alla raccolta firme per la petizione.
L’iniziativa è aperta a tutti, non nasce da un’associazione né da un comitato o da un partito, ma da un gruppo di cittadini formatosi spontaneamente che ha voglia di far sentire la sua voce e alzare la testa, per cui: sono ben accette proposte e idee anche per nuovi momenti di partecipazione.

Nella petizione chiediamo al Comune:
- maggiore impegno per contrastare il fenomeno
- far rispettare le norme vigenti
- portare la causa in Parlamento nazionale per varare una legge specifica e più efficace e misure di prevenzione contro il fenomeno.

È il momento di far capire che si può dire NO al pizzo del parcheggio!

Se hai a cuore Palermo partecipa e fai partecipare!

Evento Facebook: http://www.facebook.com/events/279016692201024/?fref=ts

Gruppo Facebook: http://www.facebook.com/groups/114470722033242/

Palermobugs

  • INDIGNATO

    Enento Facebook… Invitati 7319 partecipanti 481……………. no comment.

    • Giulivello

      481 non è male come numero… Bisogna vedere quante persone hanno partecipato effettivamente all’evento…