0

Una notte contro la mafia!

Domani, 16 Aprile 2011, si terrà a Palermo una fiaccolata, contro la mafia e a sostegno dei Magistrati, organizzata dal Comitato Cittadinanza per la Magistratura. Riportiamo l’invito del comitato:

Care amiche e cari amici,
ll comitato Cittadinanza per la Magistratura, nato dalla collaborazione tra diverse Associazioni e Movimenti civici cittadini e regionali è lieto di invitarVi alla Notte bianca della Legalità in sostegno dei Magistrati che lottano quotidianamente contro la mafia, che si terrà sabato 16 Aprile a Palermo. La giornata nasce dalla necessità di unire le forze sane della nostra Città, richiamando alla rivolta morale le coscienze civili esponendo dei fatti, durante un dibattito aperto tra Magistratura e Cittadinanza.

ll grido di allarme dei Magistrati siciliani è la ragione di questa giornata, un invito forte a scendere in piazza ad affollare le vie di Palermo, cordone umano e libero cammino, scudo e scorta civile per chi tutti i giorni rischia la propria vita per il bene comune e la lotta alla mafia. Si inizierà dal pomeriggio di sabato, alle ore 18,00, con una Messa che verrà celebrata all’aperto in Piazzale della Memoria, per tutti i caduti, vittime di mafia.

Alle 19.00, da Piazza Vittorio Emanuele Orlando si snoderà una fiaccolata che approderà a Piazza Verdi. Sul palco allestito in davanti al Teatro Massimo, si terrà il dibattito con gli interventi dei Magistrati, dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine e di giornalisti in prima linea nella lotta alla mafia. Di seguito lasceremo spazio alla musica e all’arte, coinvolgendo soprattutto i giovani presenti, per unirli sotto la bandiera della Legalità. Basta ipocrite celebrazioni di circostanza! Il vero sostegno va a chi c’è adesso e rischia ancora la vita, allo stesso modo di chi è stato già sacrificato.

“UNITI tra NOI, UNITI per VOI!” è lo slogan che abbiamo scelto.

Questo è il video di presentazione della manifestazione:
http://vimeo.com/21663381

Sperando nella Vostra partecipazione, vi porgo i nostri più cordiali saluti a nome del Comitato.

Palermobugs