0

Cicolani Santo Subito

Se qualche settimana fa ci chiedevamo dove fosse finito l’ex sindaco di Palermo, Diego Cammarata, adesso, finalmente abbiamo la risposta. Il nostro caro Dieguito, famoso per le sue doti di gestione della cosa pubblica, è stato prontamente chiamato al senato da tale Angelo Maria Cicolani, senatore del Pdl, per collaborare sulla redazione di un disegno di legge sulla spending review negli enti locali.
Per chi non lo sapesse, per spending review si intende:

quel processo diretto a migliorare l’efficienza e l’efficacia della macchina statale nella gestione della spesa pubblica attraverso la sistematica analisi e valutazione delle strutture organizzative, delle procedure di decisione e di attuazione, dei singoli atti all’interno dei programmi, dei risultati.

Per il senatore Cicolani, un ex sindaco che ha portato al commissariamento e al dissesto finanziario la propria città è sicuramente la persona più adatta a dare delle direttive su come dovrebbero essere gestite le finanze degli enti locali. Ma come è possibile tutto ciò ??? Com’è possibile che un senatore tanto preparato come Cicolani(ma chi è???) possa aver scelto una persona tanto incompetente in materia(almeno da curriculum)????
Io ho la risposta!
Cicolani si è immolato! Per il bene di tutti noi e soprattutto dei nostri figli! E’ stata la scelta più saggia della sua vita! Infatti, per chi non lo sapesse l’ex sindaco di Palermo una volta terminato il suo mandato sarebbe dovuto tornare alla sua professione….ovvero…. PROFESSORE DI SCUOLA MEDIA SUPERIORE!!!!!!!
Avete capito bene! PROFESSORE DI SCUOLA MEDIA SUPERIORE!!!! Ora si che quadra tutto…. e a questo punto c’è solo una cosa da dire:

CICOLANI SANTO SUBITO!

Mauro Giulivi

Mauro Giulivi è un programmatore informatico. Vive e lavora a Palermo. Ha ideato palermobugs.com.