5

(finalmente) Verranno rimossi i dossi di via Libertà


Finalmente verranno rimossi i dossi di via Libertà!!! Agata Bazzi, assessore al Territorio del Comune di Palermo,  ha dichiarato che la delibera sarà in giunta la prossima settimana. Dopo anni di polemiche e di spese inutili per continue manutenzioni e soprattutto per continui danni causati agli autobus che percorrevano via Libertà, i dossi saranno rimossi. E’ il caso di dirlo: finalmente una buona notizia!

Palermobugs

  • Quozca

    Buona non so fino a che punto… Adesso via libertà sarà una pista da corsa per auto e moto…

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=100002223106132 Pietro Grassi

    Ottimo.
    In effetti il morto,in quel tratto,ci mancava.
    Ora si che attraversare la strada in quel punto,sarà come bere un bicchier d’acqua.
    Complimenti all’ideatore di questa genialata.

  • lume

    nel primo tratto di via libertà a partire dalla statua e fino alla via notarbartolo non ci sono dossi ma i semafori pedonali e corrono ugualmente. ho visto macchine tentare il decollo malgrado i dossi del genio che li ha pensati e realizzati in quel tratto finale di via libertà pertanto credo che tutte le strade sono buone per correre e nessuna lo dovrebbe essere in realtà, consiglio solo di aprire gli occhi ed attraversare con cautela perchè l’animale di turno potrebbe arrivare improvvisamente. ma togliere quelle porcherie è un dovere della nuova amministrazione, sono non funzionali allo scopo brutte a vedersi perchè rovinate ed in un contesto come via libertà signori ma ci rendiamo conto una delle vie più belle d’europa maltrattata da palermo e dai palermitani

  • xemet

    La soluzione è solo una.

    Togliere i dossi e installare al loro posto due colonnine con autovelox h24 tarato a 30 km/h (limite imposto dal codice stradale).
    Fine della pista, delle corse, dei piloti. Vita più sicura per tutti. Dai che non è difficile…

    • Giulivello

      Assolutamente d’accordo! Non possiamo pensare di installare dossi per tutta la città perchè 4 idioti corrono! Ci sono altri sistemi per far rispettare il codice stradale.