1

Il miracolo che vorrrei

La 388sima edizione del Festino di Santa Rosalia, come riportato anche da Livesicilia, sarà ricordata soprattutto per l’utilizzo del web. Oltre alle tante iniziative e concorsi, addirittura, si pensa ad una diretta streaming del corteo del 14 Luglio. Ma questo è fantastico! Finalmente il Comune di Palermo ha scoperto lo streaming! Peccato che pochi giorni prima, in un posto non lontano da qui…

So che puo’ sembrare assurdo(o forse no) ma il Comune di Palermo, a quanto sembra, ritiene prioritario o forse solo “più semplice” e “meno costoso”, trasmettere in streaming il Festino di Santa Rosalia piuttosto che il Consiglio Comunale. Bene…. ne prendo atto. Ma da palermitano tradizionale, quale sono, non posso scoraggiarmi e darmi per vinto. E così, visto che il Comune e il Sindaco non danno risposte soddisfacenti sull’argomento non rimane che sperare nel miracolo! Grazie al servizio web “il miracolo che vorrei” creato appositamente per il 388° Festino di Santa Rosalia mi sono rivolto direttamente alla Santuzza:

Adesso… io non so come funziona con i miracoli… ma forse più siamo e più facilmente le nostre voci giungeranno alla Santuzza! Per cui se anche tu vuoi assistere alla prossima seduta del Consiglio Comunale in streaming non perdere tempo, chiedi alla Santuzza!

Mauro Giulivi

Mauro Giulivi è un programmatore informatico. Vive e lavora a Palermo. Ha ideato palermobugs.com.